Preloader image
 
Studi in Rete
COVID19 – Rimborso delle spese per acquisto DPI
35119
post-template-default,single,single-post,postid-35119,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,qodef-back-to-top--enabled,,qode-essential-addons-1.5.3,select-child-theme-ver-1.1.2,select-theme-ver-9.5,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_over_content,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

COVID19 – Rimborso delle spese per acquisto DPI

Bando Impresa SIcura – rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale
In alternativa al credito d’imposta per l’acquisto di DPI è possibile chiedere il rimborso totale delle spese sostenute per l’acquisto di tali beni.
Il Bando Impresa SIcura prevede tra fasi:
  1. Prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  2. Pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni. Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in ordine cronologico
  3. Presentazione della domanda di rimborso. Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.

soggetti ammessi al bando sono le imprese regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese; con sede principale o secondaria sul territorio nazionale, nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in liquidazione volontaria e non essendo sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

Impresa Sicura rimborsa l’acquisto di: mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Il testo del bando facendo doppio click qui.

Le istruzioni per partecipare al bando impresa sicura facendo  doppio click qui

Il fascsimile di domanda facendo doppio click qui